FATTURE ELETTRONICHE ARUBA SCARICARE

Per modificare la lista di clienti , prodotti , banche , pagamenti e codici IVA , seleziona l’opzione Anagrafiche dalla barra laterale di sinistra e scegli una delle voci che compaiono in basso. Una volta dato il comando di invio della fattura, Aruba genera il file XML di quest’ultima passaggio non necessario se si caricano dei file XML già esistenti , dopodiché lo controlla per ridurre al minimo la possibilità di errori e il conseguente scarto del documento da parte del Sistema di Interscambio SdI dell’Agenzia delle Entrate , appone su quest’ultimo la firma elettronica qualificata, lo trasmette all’SdI che poi provvederà a inoltrarlo al destinatario e mostra le notifiche relative all’intera procedura. In alternativa, puoi comunicare il tuo codice destinatario a tutti coloro che devono inviarti una fattura in formato elettronico. Prima configurazione del Pannello Fatturazione Elettronica Una volta effettuato il primo accesso al pannello di Fatturazione Elettronica di Aruba, devi configurare il servizio seguendo la procedura guidata che ti viene proposta la quale si compone di nove step, tutti obbligatori. Gran parte del lavoro viene svolto in maniera automatica dal servizio di fatturazione elettronica di Aruba: Adesso hai la tua fattura e devi solo decidere il da farsi, tramite uno dei pulsanti collocati in basso a destra: Gli altri campi del modulo, come quelli per documenti correlati , allegati , dati bollo , causale documento , art.

Nome: fatture elettroniche aruba
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 22.10 MBytes

Chrome 57 e successivi; Firefox 52 e successivi; Safari 9 e successivi. Per maggiori informazioni circa la compatibilità dei sistemi operativi e dei browser con il servizio di fatturazione elettronica offerto da Aruba, consulta questa pagina Web. Arrivato a questo punto, devi cliccare sul pulsante Inserire dati pagamento e compilare il modulo che ti viene proposto con i dati relativi al pagamento, quindi beneficiariocondizioni di pagamento es. Inoltre, consente di caricare fatture già esistenti in formato XML e di comunicare i dati delle liquidazioni periodiche IVA e la trasmissione dei dati fatture spesometro e esterometro. Come già detto, la modalità smart di Fatturazione Elettronica permette di creare fatture avendo tutti i campi del documento disponibili in un’unica pagina. Attendi ora la ricezione del codice di verificaimmetti quest’ultimo nel campo di testo che sarà comparso automaticamente in basso e premi Prosegui per completare la procedura di configurazione iniziale di Fatturazione Elettronica di Aruba.

A modifiche completate, clicca sul bottone Salva per salvare il tutto. Da fattude anche la possibilità di esportare una o più fatture in PDF o XMLanche massivamente, apponendo il segno wruba spunta sulle apposite caselle e scegliendo una delle opzioni disponibili nel menu Azioni in alto a sinistra. Una volta inviate, le fatture vengono conservate tutte a norma di legge elettgoniche diventano accessibili tramite la voce Fatture inviate presente nel menu laterale aruga Fatturazione Elettronica di Aruba.

  SCARICA E ASCOLTARE MUSICA OFFLINE IPAD

Se hai già salvato dei prodotti o dei servizi nel tuo database, non devi far altro che selezionarli cliccando sul pulsante Aggiungi collocato accanto ai loro nomi, altrimenti puoi aggiungerne di fatturw premendo sul pulsante Inserisci nuovo e compilando il modulo che ti viene proposto.

Per concludere, scegli se lasciare attivo il calcolo fattura automatico oppure se personalizzare i calcoli modificandoli manualmente spostando su ON oppure su OFF la relativa levetta collocata in basso e vai avanti nella procedura, cliccando sul pulsante Prosegui.

Cosa serve per ricevere una fattura elettronica? Puoi modificare tutti i campi, eccetto quelli dedicati a nazionePartita IVA e codice fiscale.

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba | Salvatore Aranzulla

Chrome 57 e successivi; Firefox 52 e successivi; Edge; Internet Explorer 11 e successivi. Dopo aver effettuato eventuali modifiche, clicca sul fqtture Prosegui e inserisci le informazioni relative al pagamentoquindi beneficiariocondizioni di pagamento es.

Come funziona Fatturazione Elettronica di Aruba Una volta ottenuta l’attivazione del servizio di fatturazione Elettronica di Aruba, puoi cominciare a utilizzarlo per inviare, ricevere e gestire le tue fatture.

Per maggiori informazioni Se, arrivato a questo punto del tutorial, hai ancora qualche dubbio su come funziona la fatturazione elettronica di Aruba, ti consiglio vivamente di consultare la guida ufficiale del servizio: Il settimo passaggio della procedura prevede l’immissione dell’ fatfure PEC ftture il quale ricevere le notifiche relative ai processi di fatturf elettronica es.

Superati i 60 giorni dalla scadenza, il servizio non sarà più accessibile e i dati contenuti in esso verranno cancellati. Come usare Fatturazione Elettronica di Fatrure da smartphone e tablet Se hai l’esigenza di gestire le tue fatture in mobilità, sappi che Fatturazione Elettronica di Aruba è accessibile anche da smartphone e tablet aprendo il browser es.

Per il resto, basta utilizzare un arjba operativo e un browser compatibile con il pannello Web vatture servizio.

Cosa serve per inviare una fattura elettronica? Una volta effettuato il caricamento e la convalida automatica delle fatture, queste verranno numerate e compariranno in fondo alla pagina, in un comodo elenco: Una volta selezionato il cliente, premi sul pulsante Prosegui in basso a destra per andare avanti e indicare i prodotti e i servizi da inserire in fattura.

  SCARICARE BOLLETTA INFOSTRADA

Ora devi impostare i dati relativi alla ritenuta d’acconto da applicare di default alle tue fatture, nel caso in cui la tua cassa previdenziale di appartenenza vi sia soggetta.

Informazioni preliminari

L’ultimo step della procedura consiste nel ricevere un codice di verifica via SMS, utile a validare la propria identità. Per accedere alle varie sezioni, non devi far altro che cliccare sulle apposite voci collocate nella barra laterale di sinistra.

Per compilare le sezioni del modulo relative a fatturr organizzazionealbo professionale e iscrizione REAdevi espanderle e inserire i dati negli appositi campi.

fatture elettroniche aruba

Dopodiché seleziona il nominativo del cliente dal menu fattyre basso. Il quarto step della procedura riguarda la cassa previdenzialequindi i dati relativi alla cassa professionale di appartenenza da applicare di default sulle tue fatture.

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba

Entrando più nel dettaglio, il servizio di fatturazione elettronica di Aruba permette di gestire in maniera completa sia il ciclo attivo che il ciclo passivo di fatturazione: Il tutto a un prezzo estremamente contenuto. Dopodiché devi cliccare sul pulsante Inserire un cliente in alto a destra e selezionare il cliente destinatario della fattura cliccando sul pulsante Seleziona collocato accanto al suo nome. Come ormai noto, dal primo gennaio la fatturazione elettronica è obbligatoria per tutti i titolari di Partita IVA eccezion fatta per alcune casistiche meglio descritte sotto.

Arrivato a questo punto, devi cliccare sul pulsante Inserire dati pagamento e compilare il modulo che ti viene proposto con i dati relativi arubz pagamento, quindi beneficiariocondizioni di pagamento es. Le modifiche hanno elertroniche solo sulla fattura e non sui dati configurati nelle impostazioni. Adesso, se vuoi, puoi espandere i campi relativi a documenti correlatiallegati eltetroniche, dati bolloart. Se necessario, puoi impostare fino a tre posizioni contributive previdenziali.

fatture elettroniche aruba

Una volta attivato il servizio di fatturazione elettronica di Aruba, viene proposta una procedura guidata di configurazione del servizio. Nella pagina che si apre, puoi regolare le impostazioni relative a esigibilità IVAcassa previdenziale e ritenuta: Come attivare Fatturazione Elettronica di Aruba Adesso che hai le idee abbastanza chiare sul servizio Fatturazione Elettronica di Arubadirei di passare all’azione e di vedere, insieme, come attivarlo.