Nel Disturbo Ossessivo Compulsivo non è stata dimostrata una efficacia nel lungo termine oltre le 24 settimane. Nei bambini sono stati riportati comunemente anche i sanguinamenti dal naso. Altre manifestazioni emorragiche per es. Sommario del profilo di sicurezza Le reazioni avverse più comunemente riportate nei pazienti trattati con fluoxetina sono state cefalea, nausea, insonnia, affaticamento e diarrea. Gravidanza Alcuni studi epidemiologici suggeriscono un aumentato rischio di difetti cardiovascolari associati con l’uso di fluoxetina durante il primo trimestre di gravidanza.
Nome: | prozac |
Formato: | ZIP-Archiv |
Sistemi operativi: | Windows, Mac, Android, iOS |
Licenza: | Solo per uso personale |
Dimensione del file: | 52.9 MBytes |
In caso di insufficienza epatica cirrosi alcolicale emivite di fluoxetina e norfluoxetina risultano aumentate a 7 e 12 giorni, rispettivamente. Come con gli altri SSRI, possono verificarsi interazioni farmacodinamiche tra fluoxetina ed il preparato a base di erbe contenente Erba di S. Informi il medico o il farmacista se sta assumendo o ha recentemente assunto qualsiasi altro medicinale fino a 5 settimane primacompresi quelli senza prescrizione medica. La fluoxetina è un inibitore selettivo della ricaptazione della serotonina, e questo probabilmente rende conto del meccanismo d’azione. Quando la somministrazione viene sospesa, le sostanze farmacologicamente attive persisteranno nell’organismo per settimane. È noto che la fluoxetina ed il suo metabolita attivo norfluoxetina vengono escreti nel latte materno umano.
Faccia particolare attenzione con Prozac Informi il medico se qualcuna delle seguenti situazioni la riguarda:.
01.0 DENOMINAZIONE DEL MEDICINALE
I medicinali non devono essere gettati nell’acqua di scarico e nei rifiuti domestici. Si consiglia di tenere sotto controllo la funzionalità cardiaca ed i segni vitali, oltre a misure generali sintomatiche e di supporto.
Il meccanismo è sconosciuto. Le allucinazioni ipnopompiche, invece, sono esperienze simili a quelle che accadono al….
La fluoxetina è in grado di legare e bloccare l’attività del trasportatore della serotonina senza evidenziare, a dosi terapeutiche, affinità significative per quelli della noradrenalina e della dopamina. Azur – Foglietto Illustrativo Vedi altri articoli prozca Fluoxetina.
Dopo l’uso del prozac non ho avuto problemi, ha iniziato subito a fare effetto e adesso, dopo una nano sembra che l’effetto pero inizi piano piano a sparire.
Prozac: un farmaco miracoloso?
Dopo somministrazione orale la fluoxetina è ben assorbita dal tratto gastrointestinale. Le przoac all’equilibrio dopo dosaggi prolungati sono simili a quelle osservate dopo settimane. Dopo il 94 non sono stato più depresso. Pur essendo molto costoso, sembra che riesca a cambiare la vita di molte persone depresse. Sintomi di sovradosaggio comprendono nausea, vomito, convulsioni, disfunzione cardiovascolare variabile dall’aritmia asintomatica inclusi il ritmo nodale In pazienti con episodi di depressione maggiore sono stati effettuati studi clinici di confronto con placebo e sostanze attive.
La maggior parte delle segnalazioni furono riscontrate nei pazienti più anziani, e nei pazienti in trattamento con diuretici o con riduzione della volemia per qualsiasi altro motivo.
Prozac – Foglio Illustrativo
Quando la somministrazione viene sospesa, le sostanze farmacologicamente attive persisteranno nell’organismo per settimane. Questo dato è aumentato fino a circa 2 neonati su nelle madri che hanno assunto fluoxetina.
Il trattamento con Prozac deve essere iniziato almeno 2 settimane dopo l’interruzione del trattamento con un IMAO irreversibile come ad esempio tranilcipromina. Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell’approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci.
Tuttavia, per quanto concerne l’efficacia nel lungo termine non è possibile trarre una conclusione. Inibitori della Monoamino Ossidasi: Per somministrazione orale solo negli pozac. Menu di navigazione Strumenti personali Accesso non effettuato discussioni contributi registrati entra. Mi da un po’ di effetti collaterali di astinenza, tipo capogiri e come delle spirali nella testa, stanchezza, mal di testa, ecc. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli.
Prozac – capsula (Fluoxetina Cloridrato), indicazioni, effetti collaterali, interazioni, terapia
Quando assunti in gravidanza, specialmente negli ultimi 3 mesi di gravidanza, medicinali come il Prozac possono aumentare il rischio di comparsa di una grave condizione nei neonati, chiamata ipertensione polmonare persistente del neonato PPHNche comporta che il neonato presenti un respiro accelerato ed un colorito bluastro. Le allucinazioni ipnagogiche sono esperienze percettive vivide che si verificano durante la fase iniziale del sonno.
Tuttavia, la combinazione di un trattamento con SSRI ed alcool non è consigliabile. Queste lunghe emivite sono responsabili della persistenza del farmaco per settimane dopo la sua sospensione. I farmaci equivalenti di Prozac a base di Fluoxetina Cloridrato sono: Probabilmente questa patologia è correlata ad effetti della serotonina sullo sviluppo cardiovascolare [29].
Confezioni
Prozac contiene fluoxetina che appartiene ad un gruppo di medicinali chiamato antidepressivi inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina SSRI. A differenza di altri antidepressivi, il Prozac sembra avere pochi effetti collaterali e la probabilità di proozac sovradosaggio è remota.
Nei bambini sono stati riportati comunemente anche i sanguinamenti dal naso.
La dose massima raccomandata è 60 mg al giorno. Il momento di insorgenza e la durata di questi sintomi possono essere correlati alla lunga emivita di fluoxetina giorni e del suo metabolita attivo, norfluoxetina giorni. E alla fine siamo passati al Venlafaxina.